Le nostre premiazioni, avviate nel 2007, sono le prime e più riconosciute in Italia grazie a criteri di selezione rigorosi e trasparenti, garantiti da una Commissione Tecnica composta da esperti provenienti dai principali gruppi industriali, finanziari e istituzionali italiani e internazionali. Questo approccio garantisce un meccanismo virtuoso che premia realmente i migliori.
Siamo gli unici operatori in Italia ad aver sottoposto le nostre competizioni al controllo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), a conferma della trasparenza e dell’indipendenza del nostro operato.


FILIPPO ANDREANI
Group General Counsel Manuli Ryco

SIMONE ARNABOLDI
Managing Partner
Arcadia SGRLaureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ha conseguito il Master cum laude in Business Administration presso l’Università Bocconi. Dopo le esperienze in Pirelli e in Arthur Andersen Corporate Finance, ha iniziato la sua attività nel Private Equity in SO.PA.F. Successivamente è stato Director e membro del Business Development Board di Bridgepoint, uno dei maggiori operatori internazionali di Private Equity. Nel 2008 ha fondato Arcadia SGR, di cui è Amministratore Delegato. Arcadia ha avviato il suo terzo programma di investimenti con il fondo Arcadia Sustainable Capital III, destinato, come i precedenti fondi, all’acquisizione di partecipazioni prevalentemente di controllo in PMI italiane di successo.

LAURA BRUNO
Peole & Culture Director · Sanofi
Laureata in Economia presso l’Università Bocconi di Milano con specializzazione in organizzazione aziendale ha una lunga e articolata carriera nell’area delle risorse umane in contesti nazionali e internazionali e con crescenti responsabilità in importanti aziende come Bracco, Amgen e Hewlett Packard. Significativa l’esperienza professionale in Amgen, dove Laura Bruno ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane sia per l’Italia sia per l’area Sud Europa e Paesi Emergenti.
È in Sanofi dal 2010 con il ruolo di People & Culture Director Sanofi Italia. Dal 2014 è anche membro del CdA della Società.
Convinta sostenitrice della leadership femminile e di temi del merito, del welfare e del futuro del lavoro partecipa attivamente da molti anni ai tavoli di lavoro di Università Bocconi, Valore D, AIDP sia Lombardia che Nazionale, HRC e altre associazioni legate al mondo HR.
Ha un ruolo attivo nelle principali associazioni di categoria del settore quali Farmindustria (Associazione delle imprese del farmaco) e Federchimica (Federazione nazionale delle industrie chimiche), dove fa parte dei gruppi di lavoro Risorse umane, nel Consiglio di Assolombarda.

UGO DE VIVO
General Counsel · Banca Sistema

NICOLETTA PIA DI CAGNO
Compliance Director
VersaceL’Avv. Nicoletta Pia di Cagno è Global Compliance Director di Versace da dicembre 2022.
Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Head of Business Integrity & Antibribery di Snam tra il 2018 e il 2022, dove è approdata dopo oltre 12 anni di professione forense presso primari studio legale internazionale a Roma, dove ha maturato una vasta esperienza in ambito White Collar Crimes & Compliance, Corporate Affairs, Tax e Litigation.
Fa parte del Consiglio direttivo di AITRA (Associazione Italiana Anticorruzione e Trasparenza) da luglio 2024, ed è docente a chiamata nei master erogati da LUISS Guido Carli di Roma, Università Statale di Milano e Università Cattolica di Milano.

FAUSTO MASSIMINO
Direttore Legale, Compliance, e GovernanceRoche SpA
Fausto Massimino è direttore legale, compliance, sicurezza del lavoro e governance di Roche SpA e Roche Diagnostics SpA. È membro del CdA di Roche SpA e del comitato legale di Farmindustria. È autore di pubblicazioni e relatore a convegni nazionali e internazionali in materia di diritto del farmaco, responsabilità medica, proprietà intellettuale e concorrenza. Inoltre, è Direttore Generale della Fondazione Roche.

YARI MORI
Trenord SpA
Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza con una tesi in diritto bancario dedicata alla Banca Centrale Europea, avvocato, ho collaborato con un primario studio legale italiano nell’ambito del settore M&A e Corporate. Attualmente, sono General Counsel di Trenord S.r.l. Ricopro, inoltre, le cariche di Presidente del Consorzio SBE e di Consigliere di Amministrazione nella società Maintrains S.r.l., joint venture costituita da Trenord con Alstom Ferroviaria. Ricopro, infine, il ruolo di Data Protection Officer e Responsabile per la segnalazione degli incidenti cyber di Trenord.

MARISA SPISSO
Director Fund Management
DeA CapitalLaureata in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, ha conseguito il titolo per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile; è membro del Consiglio Generale di Confindustria Assoimmobiliare. Ha maturato una esperienza in KPMG S.p.A. nell’ambito della revisione e organizzazione contabile e successivamente ha ricoperto il ruolo di Associate nel team di principal finance di Lehman Brothers e Lehman Brothers in administration. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Fondi nella Direzione di Asset Management di DeA Capital RE SGR S.p.A..